Chi intende iscriversi al Corso di Laurea in Fisica o al Corso di Laurea in Matematica può svolgere online dal 21 aprile al 7 maggio la simulazione della prova di valutazione necessaria per iniziare il percorso universitario.
La prova di valutazione NON è SELETTIVA ma solo ORIENTATIVA ed è volta a misurare il livello di preparazione in ingresso.

Gli interessati ad immatricolarsi ai nostri corsi di studio potranno sostenere la prova di valutazione in modalità online, dalle ore 9 alle ore 17, nelle date: 06/05/2021- 15/07/2021- 09/09/2021- 07/10/2021.

  • L’iscrizione alla Prova si effettua sul Portale dello Studente con scadenza alle ore 14 del, rispettivamente, 29/04, 08/07, 02/09 e 30/09. (Come accedere ai servizi online).
  • Per sostenere la Prova sarà utilizzata la piattaforma online di Roma Tre. È sufficiente un qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet) per collegarsi alla piattaforma ed una connessione internet.
  • La Prova può essere ripetuta più volte.
  • La partecipazione a ciascuna prova è subordinata al versamento del contributo di 30 euro.
  • Si ricorda che la prova è orientativa e non selettiva.
  • Assicurati di aver letto la procedura completa per l'immatricolazione.
Sono considerati validi anche i test del CISIA TOLC-S, TOLC-I, TOLC-B, svolti sia in presenza che on-line (TOLC@CASA). Verranno presi in considerazione i risultati delle domande del modulo di matematica.

Il Dipartimento offre la possibilità di esercitarsi sugli argomenti della prova attraverso la Simulazione Prova di ingresso ai Corsi di Laurea e, per le prove di valutazione che si terranno nei mesi di settembre e ottobre, un Tutorato Speciale Introduttivo (TSI) con lezioni in presenza o a distanza da parte di un docente.